Home Salute Scaldabagno Elettrico Istantaneo, ideale per una doccia veloce

Scaldabagno Elettrico Istantaneo, ideale per una doccia veloce

Scaldabagno Elettrico Istantaneo, ideale per una doccia veloce

Quando si ci fa la doccia, specie nei mesi invernali, tutti preferiamo trovare l’acqua relativamente calda in modo da non dover patire più del necessario il freddo e, per soddisfare questa richiesta, da qualche anno è possibile utilizzare lo scaldabagno elettrico istantaneo. Ma di come funziona? E come si fa a sceglierlo?

Mini Scaldabagno Elettrico Istantaneo, 3000W Electric Tankless Riscaldatore di Acqua Portatile Calda istantaneo per cucina bagno, 220V Mini Scaldacqua Automatico Scalda Acqua(rosso)
  • Questo scaldacqua viene spesso utilizzato con il rubinetto dell'acqua in cucina, bagno, bagno pubblico per acqua calda veloce.
  • È uno scaldacqua ad alta efficienza con dimensioni compatte, molto comodo da installare e utilizzare.
  • Parte del riscaldamento turbo incorporata e valvola di scarico per un sistema di riscaldamento sicuro.
  • Indicatore LED per indicare lo stato di alimentazione e riscaldamento.
  • Costruzione in acciaio con design elegante, è resistente alla ruggine, resistente alla corrosione, resistente, elegante e alla moda.

Come Funziona

Tra tutti gli elettrodomestici presenti sul mercato lo scaldabagno elettrico, sicuramente, è quello che più di ogni altro ha portato a una rivoluzione in quanto si contrappone, molto efficacemente, come valida alternativa al più classico e tradizionale dispositivo elettrico.

Infatti scegliere di utilizzare questa tipologia di scaldabagno riesce a garantire di avere l’acqua calda, in tempi relativamente ridotti, a una temperatura di circa 40 gradi, i quali ci consentono di poter fare la doccia nel modo più confortevole possibile.

È possibile ottenere questo risultato grazie alla presenza delle serpentine specifiche, di cui tutti gli scaldabagno elettrico sono dotati, che sono in grado di riscaldare adeguatamente l’acqua mentre passa, tutto il procedimento viene gestito interamente da un resistenza esterna le cui dimensioni ridotte consentono di poter installare il dispositivo anche all’interno di locali di dimensioni molto ridotte.

Lo svantaggio purtroppo consiste in un incremento, sicuramente poco economico, sulle bollette delle utenze mensili anche se per ovviare a questo problema, fortunatamente, oggigiorno esistono dei modelli green o per essere più specifici dei dispositivi ecologici, i quali prevedono l’installazione di impianti solari termici che grazie all’energia solare sono in grado di riscaldare l’acqua.

Haofy Mini 3800W scaldabagno elettrico istantaneo, scaldabagno senza serbatoio 220V per lavaggio mani/viso/stoviglie, caldaia per cucina e bagno, adatto per cucina, bagno
  • 【Riscaldamento immediato】: non è necessario risparmiare acqua, scaldalo dopo 3 secondi. Gli scaldacqua senza serbatoio forniscono un flusso continuo di acqua calda, riscaldando solo l'acqua necessaria. Funzionamento con un solo pulsante, facile da trasportare
  • 【Ampio display LCD】: lo scaldacqua Thermoflow senza serbatoio dell'acqua è dotato di un display LCD retroilluminato e di un touchscreen, che può facilmente portare acqua calda a temperature commerciali da 86 ° F (30 ° C) a 131 ° F (55 ° C) per applicazioni commerciali.
  • 【Garantire la sicurezza】: dispositivo integrato di protezione dalle perdite. Spegnimento automatico senza acqua. Si spegne automaticamente a causa del surriscaldamento, si spegne automaticamente quando non funziona
  • 【Temperatura costante】: questo dispositivo elettrico di controllo della temperatura garantisce una temperatura di uscita costante anche se la portata cambia su e giù. Può essere installato in cucina, salotto, bagno o in qualsiasi altra posizione desiderata
  • 【Risparmio energetico】: consente di risparmiare acqua in attesa che l'acqua calda raggiunga il rubinetto, riduce le perdite di riscaldamento, risparmia energia e costi

Quale Scegliere? Ecco cosa Valutare

Grazie al progresso tecnologico oggi è possibile acquistare uno scaldabagno elettrico istantaneo che garantisce un minore consumo sulla bolletta mensile. Ovviamente però per evitare di buttare (letteralmente) i soldi fuori dalla finestra occorre scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze valutando alcuni aspetti come:

 

Il numero dei componenti del nucleo familiare

In quanto se si è in due è sufficiente uno scaldabagno da 60 litri, al contrario se le persone che vivono in casa sono quattro allora l’ideale è optare per un modello che giornalmente possa fornire 180/200 litri d’acqua.

 

L’alta efficienza energetica

Ovvero che venga garantito un risparmio pari al 70% sui consumi, quindi il proprio scaldabagno dovrà essere dotato di una pompa di calore la cui alimentazione, ovviamente, sarà data dall’energia elettrica. Inoltre l’ideale sarebbe di garantire al bagno un efficiente isolamento termico, evitando di tenere aperte porte e finestre mentre si fa la doccia.

 

Se c’è il timer

Generalmente lo scaldabagno elettrico viene utilizzato per soddisfare le singole esigenze di ogni famiglia, ovvero 24 ore su 24 oppure in una fascia oraria prestabilita e quindi, in quest’ultimo caso, è possibile impostare un timer che attiva il dispositivo 4 ore prima di lavarsi.

Però è molto importante sapere che non tutti gli scaldabagno elettrici istantanei hanno il timer, quindi questo è un aspetto che bisogna verificare prima dell’acquisto e consigliamo caldamente di controllare, perché la possibilità di poter usufruire della programmabilità per fascia oraria consente sensibilmente di risparmiare sulle utente.

Offerta
Mini scaldabagno istantaneo elettrica, Mini Scaldacqua Automatico Scalda Acqua, 220V 3000W Riscaldamento dell'acqua per cucina bagno, Bianco
  • Questo scaldacqua viene spesso utilizzato con il rubinetto dell'acqua in cucina, bagno, bagno pubblico per acqua calda veloce.
  • È uno scaldacqua ad alta efficienza con dimensioni compatte, molto comodo da installare e utilizzare.
  • Parte del riscaldamento turbo incorporata e valvola di scarico per un sistema di riscaldamento sicuro.
  • Indicatore LED per indicare lo stato di alimentazione e riscaldamento.
  • Costruzione in acciaio con design elegante, è resistente alla ruggine, resistente alla corrosione, resistente, elegante e alla moda.
Mini Scaldabagno Elettrico Istantaneo Sottolavello - 3000w Riscaldatore Acqua Calda 220V Scaldacqua Senza Serbatoio per Mani/Viso/Piatti Lavaggio Cucina Bagno Boiler Caldaia-Uso a Basso Flusso d'acqua
  • 【Riscaldatore di acqua Ultra Mini】 Dimensioni del prodotto: 16 cm * 10,5 cm * 7 cm, solo un po 'più grande del tuo iPhone 8 Plus.
  • 【Acqua calda senza fine】 Non è necessario preriscaldare prima dell'uso. Non appena si apre il rubinetto, l'acqua scorre con la temperatura desiderata in pochi secondi. Alta efficienza, risparmio energetico.
  • 【Elettrico e risparmio idrico】 Riscaldatore sicuro, risparmia fino al 55% sui costi elettrici, risparmio idrico, nessun inquinamento, nessun gas di scarico.
  • 【Il lavoro dipende dal flusso】 Inizia a riscaldare quando il flusso> 0,6 litri e si spegne quando inferiore a
  • 【Design compatto, ampio utilizzo】 Soddisfa le tue varie esigenze come quelle utilizzate in cucina, bagno, bagno pubblico, ecc. Solo per lavaggio mani / viso / piatti / verdure, non per doccia. (Se necessario, scegli il nostro riscaldatore da 5,5 kW)
Mini Scaldacqua Istantaneo Elettrico - per Doccia Sottolavello 220V 5,5 kW 4 Livelli di Potenza Scaldabagno Senza Serbatoio per Cucina Bagno
  • Mini aspetto elegante, alla moda e pratico Il riscaldamento a turbina non metallico, così puoi utilizzare l'acqua calda a tuo piacimento.
  • 4 livelli di potenza regolabili (5,5 KW 5 KW 4,5 KW 3,5 KW) e 10 impostazioni di potenza per livello.
  • La funzione di temperatura costante con display LCD digitale della temperatura touch control con incrementi di 1 grado consente il controllo dell'acqua calda.
  • Interruttore di richiesta: 30A e sezione tubo standard G1 / 2 "collegamento acqua (Molto importante: è necessario eseguire questo riscaldatore a 220 V di tensione).
  • Avvio della pressione dell'acqua molto bassa, memoria del microcomputer, funzionalità anti-secco, perdite d'acqua e prevenzione di dispersione verso terra.