Allo sciopero a Roma del 25 ottobre parteciperanno Ama e Atac fermando quindi i servizi dei bus e della metro. Si salveranno dallo stop solo i servizi essenziali.
Lo scorso martedì ci sono stati tafferugli su cui indaga la Digos. Ma la protesta dei lavoratori non è ancora terminata ed infatti è già stato indetto uno sciopero per il 25 ottobre a Roma.
Ricordiamo che durante la scorsa manifestazione, che vedeva la protesta dei lavoratori dinanzi la sede di Roma Metropolitane, vi era stato uno scontro tra Forze dell’Ordine e manifestanti.
Le Forze dell’Ordine stavano tentando di aprire un varco per consentire il passaggio ad un collaboratore dell’assessore Gianni Lemmetti. Nel mentre ci sarebbero stati degli scontri e qui sarebbe rimasto ferito il Parlamentare di Leu Stefano Fassina che cadde per terra e fu prontamente trasportato in ospedale. Ora la Procura indaga sui fatti tramite la Digos.
Resta di fatto che il 25 ottobre vi sarà lo sciopero della metro e dei bus a Roma. Si conferma che verranno garantiti i servizi essenziali di cui ancora non si conoscono gli orari. Attenderemo la loro comunicazione nei prossimi comunicati sindacali.