Home Economia Seychelles e Giordania chiudono le Frontiere agli Italiani e a chi ha...

Seychelles e Giordania chiudono le Frontiere agli Italiani e a chi ha Visitato recentemente l’Italia

Seychelles e Giordania chiudono le Frontiere agli Italiani e a chi ha Visitato recentemente l’Italia

Si allunga la lista dei Paesi che chiudono le frontiere aeree e marittime agli italiani. Si aggiungono Seychelles e Giordania. Si tratta di una misura cautelare per evitare il diffondersi del Coronavirus, una cosa molto simile a quanto fatto da Conte quando decise di chiudere i voli diretti da e per Pechino.

Nonostante il Premier Giuseppe Conte abbia ribadito che l’Italia è un Paese sicuro e che la situazione è costantemente monitorata e sotto controllo e nonostante abbia invitato i turisti a continuare a venire in Italia, sono diversi i Paesi che hanno deciso di chiudere le frontiere aeree e marittime.

Già il Kuwait aveva deciso di chiudere i voli da e per l’Italia. Bulgarian Air ha deciso di sospendere tutti i voli per Milano.

A queste misure cautelative si aggiungono quelle di Seychelles e Giordania. Entrambi i Paesi hanno deciso di chiudere le frontiere aeree e marittime non solo agli italiani ma anche a tutti i turisti che sono passati a far visita al nostro Paese.

Basterà questa misura preventiva per limitare i contagi da Coronavirus negli altri Paesi? Come ben sappiamo, in Italia una scelta simile non è stata sufficiente ad arginare il problema.