Home Tecnologia Voixwatch: Smartwatch con Auricolare Bluetooth Integrato. Device con Design Rivoluzionario e Funzionale

Voixwatch: Smartwatch con Auricolare Bluetooth Integrato. Device con Design Rivoluzionario e Funzionale

Voixwatch Smartwatch con Auricolare Bluetooth Integrato. Device con Design Rivoluzionario e Funzionale

Voixwatch non è solo uno smartwatch, ma un device rivoluzionario vero e proprio ideato e congegnato, come capita molto spesso, per soddisfare esigenze contingente e consentire l’utilizzo di congegni elettronici ultra moderni in differenti situazioni e in maniera semplice, oltre che fruibile.

La tecnologia, infatti, nasce non dal bisogno di vendere i prodotti congegnati e ingegnerizzati, ma dalla necessità di aiutare e coadiuvare le persone nelle varie funzionalità, aprendo strade inesplorate e ampliando le possibilità di ognuno di noi, per oltrepassare limiti contingenti.

Oltre a questo, il design e la funzionalità unica nel suo genere lo pongono come oggetto di moda e trend che potrebbe davvero divenire uno status symbol, in ragione della sua unicità.

La Startup

Questo, tra l’altro, deve aver spinto l’ideatore di Voixwatch, Jason Oh, quando durante la riabilitazione post infortunio dopo un trauma occorso durante un match di judo, doveva utilizzare lo smartphone in modo comodo e non riusciva a farlo al 100% con gli strumenti disponibili, quali gli auricolari bluetooth e la necessità di utilizzarli in un certo modo.

Jason pensò di semplificare l’utilizzo in modo che tutte le persone che si trovano in differenti condizioni, anche negative, possano utilizzare uno smartwatch in modo molto comodo. Voixwatch emerge da un’idea assolutamente geniale nella sua semplicità: integrato nell’orologio digitale c’è un auricolare bluetooth che corrisponde alla ghiera.

Caratteristiche

Dalla ghiera c’è una piccola aletta a scomparsa che consente di staccarla e infilarsela semplicemente nell’orecchio: in questo modo è possibile rispondere alle chiamate, oppure ascoltare anche la musica.

Voixwatch non ha bisogno di alcuna cuffia o auricolare perché è giù tutto integrato in questo device che presenta anche connettività Lte e sistema di triangolazione GPS, oltre all’Assistente di Google disponibile nel sistema operativo Android associato.

Non è tutto. Si tratta di uno strumento simile al fitness tracker per caratteristiche e presenza del sensore che rileva la frequenza cardiaca mentre facciamo magari qualche attività sportiva e vogliamo monitorare i nostri progressi.

Impermeabile all’acqua, è dotato di batteria da 530 mAh che gli consente di funzionare almeno per 48 ore.

Dove si Compra

Il progetto è legato alla startup e al crowdfunding correlato partito sulla nota piattaforma operante in questo tipo di soluzioni: Kickstarter. Potremo trovare disponibile il Voixwatch prenotandolo al prezzo di 179$ (dollari, circa 166€ euro).

Disponibile in quattro colorazioni (nera, blu, grigia e oro, ovviamente la cassa), questo smartwatch vedrà probabilmente la luce nel futuro prossimo perché il successo viaggia veloce. La startup ha già raccolta più di 40.000€ e si prepara all’industrializzazione del prodotto, oltre alla distribuzione a chi lo ha prenotato in anteprima su Kickstarter.

Se vi interessa, cercate “Voixwatch” sul portale Kickstarter, iscrivetevi e aderite alla campagna.