Home Tecnologia WhatsApp: Sicurezza dello Smartphone a Rischio per un File Mp4, ecco cosa...

WhatsApp: Sicurezza dello Smartphone a Rischio per un File Mp4, ecco cosa fare

WhatsApp Sicurezza dello Smartphone a Rischio per un File Mp4, ecco cosa fare

E’ stato lo stesso WhatsApp, tramite un comunicato, ad avvertire gli utenti che un file Mp4 può mettere a rischio la sicurezza del proprio smartphone. Il problema è serio, i dati presenti nel proprio telefono potrebbero finire nelle mani di malintenzionati ma non solo, ci sarebbe anche il rischio che qualcuno possa prendere il controllo dello smartphone.

Il problema, in gergo chiamato bug, è stato già corretto ma per rendere il proprio smartphone sicuro è necessario AGGIORNARE SUBITO WHATSAPP all’ultima versione disponibile nel proprio store.

Al momento sembrerebbe che nessuno abbia sfruttato questo bug ma è sempre meglio mettersi al riparo da brutte avventure aggiornando l’app non appena possibile.

Il problema è realmente molto serio, tanto che è stato classificato come problema critico. Sfruttando questo bug il malintenzionato avrebbe potuto scaricare i dati presenti sul telefono e installare a sua insaputa dei software maligni, detti malware o spyware, in grado di spiare l’utente senza che se ne accorgesse.

Il portavoce di WhatsApp ha affermato che al momento non c’è motivo di credere che qualcuno sia stato colpito tramite questa vulnerabilità, quindi niente panico. Bisognerà solo aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione per tornare a chattare con i propri amici in totale sicurezza.

Chi non ha modo di aggiornare WhatsApp in breve tempo può comunque aggirare il problema non aprendo i filmati con estensione MP4, soprattutto se provengono da numeri sconosciuti.